By Manuela Borraccino,Samir Khalil Samir

ISBN-10: 8862401426

ISBN-13: 9788862401425

Ci sono anni, nella storia, che segnano il passaggio di un’epoca. Il 2011, probabilmente, sarà ricordato come l’anno che ha cambiato (o sconvolto) il Medio Oriente.
C’era Ben Ali in Tunisia: è stato spazzato through dalle rivolte popolari della cosiddetta Primavera araba. C’era Hosni Mubarak in Egitto, il cui potere sembrava inossidabile: è caduto. Muhammar Gheddafi in Libia sembrava inamovibile: il vento di rivolta (e l’intervento piuttosto interessato dell’Occidente) lo hanno condannato advert una high quality tragica. E poi Siria, Yemen, Bahrain.
Una rivoluzione imprevedibile, inarrestabile, giovane e spesso, purtroppo, tragicamente insanguinata. Un rivolgimento di cui è stata protagonista anche los angeles minoranza cristiana del Medio Oriente: l. a. componente del mondo arabo più vicina a noi occidentali, according to legami culturali e sguardo sulla realtà.
Questo libro da voce ai cristiani mediorientali, raccontando trepidazioni e speranze di una comunità alle prese con una difficile transizione e con l. a. crescita dell’islam politico.

Show description

Read Online or Download 2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

New PDF release: Colti sul Fatto (Italian Edition)

Il 23 settembre 2009 esce il primo numero del «Fatto Quotidiano», un giornale che si caratterizza subito in line with l. a. sua libertà e indipendenza dai poteri forti e deboli, dai partiti vecchi e nuovi, oltre che according to l. a. sua intransigente ricerca della verità e della giustizia. È una scommessa nella quale ha creduto forse più di tutti – insieme al direttore Antonio Padellaro – Marco Travaglio, uno dei fondatori e soprattutto uno degli editorialisti di punta.

New PDF release: Il declino dell'impero americano (Italian Edition)

Nel 2003, con Il rischio americano, Sergio Romano affermava, nella nuova fase politica internazionale iniziata dopo gli attentati dell’11 settembre, che gli Stati Uniti, unica superpotenza mondiale, avevano agito con arroganza anche perché l’Europa period stata assente o insignificante. Poco più di dieci anni dopo, in un contesto di continua fibrillazione acuita dalla perdurante crisi economica apertasi nel 2007/2008, los angeles domanda di fondo è sempre l. a. stessa: cosa vuol fare l’Europa da grande?

Orazio Cancila's Palermo (Biblioteca universale Laterza) (Italian Edition) PDF

Palermo, l. a. sua storia politica e amministrativa, i protagonisti, le grandi famiglie e i sodalizi culturali che l'hanno formata, i ritardi, gli squilibri e le contraddizioni. Orazio Cancila delinea il profilo storico, dalle origini a oggi, di una straordinaria città italiana, luogo cardine della vicenda post-unitaria nazionale, marchiata da insufficienze strutturali e rigurgiti mafiosi, ma ricca di energie e potenzialità inespresse.

Download e-book for kindle: Ma quale paradiso?: Tra i jihadisti delle Maldive (Einaudi. by Francesca Borri

Tutti conosciamo qualcuno che è stato alle Maldive. Ma quanti di noi sanno che si tratta di un paese musulmano? E che sono il paese con il piú alto numero professional capite di international combatants? Alle Maldive tutti conoscono qualcuno che è stato in Siria. Nonostante los angeles pretesa universalità del «califfato», i jihadisti sono molto influenzati dai contesti nazionali.

Additional resources for 2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition) by Manuela Borraccino,Samir Khalil Samir


by Steven
4.3

Rated 4.33 of 5 – based on 20 votes